Uxor Film presenta

Atto di Carità

Produzione: Uxor Film
Genere:
Thriller
Durata: 10 min.
Paese: Italia
Distribuzione: Prem1ere Film

Regia: Michelangelo Di Pierro
Soggetto e Sceneggiatura: Marco Scali
Direttore della Fotografia: Davide Ceccarelli

Cast: Alberto Sette, Roberto Fazioli

Sinossi: Stefano Agnelli è quello che noi tutti chiamiamo barbone, senzatetto o meglio ancora Drop Out, letteralmente buttato fuori. Perché Agnelli è questo, un uomo sconfitto e allontanato dalla società. Agnelli è la più grande paura che noi tutti abbiamo, La perdita della nostra sicurezza, sia essa economica e sociale. Lui è la peggiori delle ipotesi, quella di cui nessuno di noi saprebbe mai come risollevarsi.
Ed è così che lo ritroviamo nella prima scena. Solo, a terra, in un vicolo, nascosto agli sguardi di chi ancora è in quel torbido fiume di sopravvivenza che è la nostra società consumistica.
Franco Cherubini è invece l’uomo oltre la società. Gli unti dal signore. Gli angeli che con un semplice schiocco di dita possono cambiare la vita delle persone. Sempre perfetti e privi di emozioni, come chi governa il mondo e decide dove deve andare. Esseri, che con difficoltà si stenta a considerarli umani, e che quasi li si potrebbe definire Angeli! Ma quando Cherubini compare nella vita di Agnelli è per aiutarlo. Per dargli quella dignità e voglia di lottare, che quest’ultimo pensava di aver perso. Una dignità che passa anche attraverso la semplice offerta di un bel vestito e di una cena ad un ristorante. E che nella sua piccolezza fa sentire Agnelli e con lui l’uomo comune, come qualcuno a cui è stato ridato il proprio posto nel mondo.
Ma tutto ha un prezzo, e presto Stefano capirà che i gesti cortesi di chi ha davanti non sono poi così generosi. Perché ormai Cherubini è un uomo che confonde la moralità con la deontologia professionale. E Stefano Agnelli altro non è che “lavoro”.

Se si è interessati allo studio dietro la locandina, si prega di proseguire per questo link.